Tifo reportage: Fiesole calda, Curva Scirea non pervenuta
Pronti, via e un Franchi tutto esaurito, ma soprattutto la Fiesole fanno subito capire che non è una partita come le altre. Coreografia caratterizzata dai tre colori principali di Firenze, il viola della Fiorentina, il bianco e il rosso della città, è stato inoltre calato un telone raffigurante il Marzocco, leone con la zampa su uno scudo gigliato, tra i tanti simboli del capoluogo Toscano, emblema del potere popolare nella Repubblica Fiorentina. Questa coreografia ha un significato particolare, infatti è dedicata ai 13 recenti diffidati dell’UNONOVEDUESEI, gruppo attualmente leader della curva.
Ecco il video della choreo:
Nonostante l’andamento della partita, a tratti soporifero, la prestazione della Curva Fiesole è più che buona. Canti costanti dal centro della curva, ma non è mancata una partecipazione collettiva nei cori più coinvolgenti come Quando scendono in campo i ragazzi e Totalmente dipendente.
Per quanto riguarda i tifosi juventini, invece, non ci spieghiamo come mai la squadra più tifata d’Italia non sia riuscita a colmare entrambi i “formaggini” dedicati agli ospiti. Oltre al numero esiguo, cantavano a fasi altalenanti. Una prestazione da dimenticare per gli ultras bianconeri.