COMUNICATO BARAONDA BIANCOROSSA (Pistoia basket)
[adsense-banner]
Con questo comunicato intendiamo esprimere tutto il nostri disappunto per il comportamento tenuto dalla società pallacanestro reggiana in relazione alla trasferta del 26 dicembre prossimo.
Innanzitutto, il numero di posti (90) a noi riservati, oltre ad essere veramente esiguo, non risulta minimamente rispettoso dei parametri stabiliti dal regolamento della lega, che imporrebbero di avere un settore ospiti di capienza pari ad almeno il 10% di quella dell’intero palazzetto (regola che,evidentemente, vale solo per noi pistoiesi e pochi altri “intimi”).
Se il problema fosse solo questo, non ci sarebbe nemmeno da scandalizzarsi più di tanto: in fondo, i reggiani non sono gli unici a fregarsene altamente di norme e regolamenti. Il fatto è che non è finita qui!
Troviamo, infatti, incomprensibile e fuori da ogni logica che la suddetta società, fatta salva la consueta quantità di biglietti che per accordi con le altre mette a disposizione degli ospiti a un prezzo ridotto, abbia deciso di far pagare la restante parte dei tagliandi la bellezza di 30 €!Sì, TRENTA EURO!
E questo nonostante le proteste della dirigenza del Pistoia Basket, intervenuta in favore dei suoi tifosi.
Ora, va bene che la crisi c’è per tutti e i tempi sono quelli che sono, ma davvero una realtà che ha un budget di diversi milioni di euro ha bisogno di lucrare sulla passione delle tifoserie ospiti, per mettersi in cassa la miseria di pochi spiccioli? O, forse, dietro questo assurdo comportamento, c’è qualcos’altro?