COMUNICATO CURVA OVEST COMO1907 & WBH CREW
Piovono ancora 8 daspo sui ragazzi della Ovest, in seguito ai fatti di Monza, che vanno ad aggiungersi ai 92 anni complessivi di diffide GRATUITE ricevute da gennaio 2014 ad oggi.
Una vera e propria mattanza portata ormai a termine dopo un anno di inquisizione e campagna diffamatoria nei confronti dell’ultima generazione di ultras comaschi.
Tutto iniziò nel novembre 2013 con la squalifica della curva e una multa di 500 euro inflitta alla società, in seguito alla violazione del regolamento sulla discriminazione territoriale da parte della tifoseria lariana, che non si piegò a quella stupida ed inutile nuova regola.
La società non appoggiò la presa di posizione della sua tifoseria, ma addirittura tra le più alte sfere societarie si decise di dichiarare guerra ai gruppi guida della Curva Ovest…quei “20…30…40 delinquenti” (cit.) dovevano scomparire dalla scena. Da qui si scatenò quell’offensiva, palesemente sincronizzata tra società, questura e stampa locale, che giunge in questi giorni alla sua conclusione.
Poi quegli strani fatti: le armi fuori dal bar e il vigile picchiato… E tanti ultras vengono preventivamente diffidati, indagati e portati in tribunale SENZA PROVE! Questo è il risultato! Questo è il destino dei ragazzi che in questi ultimi difficilissimi anni hanno tenuto alto il nome della città e hanno difeso l’onore e la storia di questa tifoseria, versando il proprio sangue e sacrificando tempo e denaro!
Ora, come già detto, sono in arrivo i daspo (sempre “ben mirati” ovviamente) per i fatti di Monza, che tutti sappiamo come si sono svolti e per i quali i nostri ragazzi meriterebbero invece una medaglia al valore…
Così l’ultima generazione di ultras a Como è ormai falcidiata da questa ondata repressiva, la curva è in ginocchio.
I “signori” che tanto spingevano contro di noi adesso possono festeggiare.
Adesso questi “signori” avranno una tifoseria finalmente di loro gradimento e il sostegno che meritano.
Con questo comunicato dichiariamo SOSPESO A TEMPO INDETERMINATO il movimento ultras a Como.
SENZA ALCUNO SCIOGLIMENTO DEI GRUPPI “CURVA OVEST” E “WBH CREW”, che continueranno la loro vita comunitaria e la loro fratellanza nelle strade della nostra amata città, e vigileranno affinché nessuno al di fuori di loro osi violare la decisione presa.
Dai gradoni della NOSTRA curva alle strade della nostra città.
COMO HOOLS! MAI UN PASSO INDIETRO!
[adsense-banner]