Lettera di un tifoso Bergamasco
“Ora basta!! Siamo stufi!!! Non è possibile che nel 2015 nel viale che porta allo stadio di Bergamo ci siano 500 poliziotti (stipendiati da noi) i quali se indossi una sciarpa al collo ti guardano male e ti bloccano dicendo di mostrargli i documenti…
SIAMO STUFI di tutti i controlli… Per la tessera del tifoso (da mostrare sempre) le code si sono triplicate, la voglia di andare allo stadio diminuisce sempre di più, anche perché la bellezza dello stadio sono le curve, i tifosi, gli ultras… Sono loro che creano quell atmosfera stupenda intorno allo stadio…
[adsense-banner]
IL CALCIO È NOSTRO… LA NOSTRA FEDE NON SI ARTICOLA NÈ SI DIFFIDA…
Per le strade di Bergamo, purtroppo, se giri con una sciarpa colorata al collo sei un criminale… I RAGAZZI SONO USCITI DAL CARCERE MA SONO AI DOMICILIARI… Non hanno fatto nulla (cosa affermata dalle telecamere)… Ormai non si può neanche andare in trasferta… I lunghi viaggi per seguire la nostra passione…
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI!!! La cosa positiva è il supporto che Bergamo sta ricevendo da tutte le curve nemiche e amiche… Vi chiedo di continuare a sostenerci perché non è l’atmosfera che piace a noi… #LIBERATELI”