Agguati dei romanisti prima di Roma – Feyenoord
Nelle ore precedenti di Roma – Feyenoord, giocata all’Olimpico di Roma come turno di Champions League a creare disordini e agguati nella capitale, non sono stati solamente i supporters olandesi.
[adsense-banner]
Bensì, già dalla notte prima dell’incontro, la polizia ha sventato diversi agguati, progettati dai tifosi romanisti per colpire i nemici del Feyenoord.
Nella notte di giovedì, due tifosi olandesi, che alloggiavano vicino alla stazione Termini, appena usciti dal loro albergo, sono stati raggiunti da due ultras romanisti e ne è nata una colluttazione, i due tifosi olandesi hanno riportato ferite da arma da taglio.
A piazza Mancini invece, la polizia è riuscita a sventare un agguato apparentemente di grosse dimensioni. Circa 600 ultras romanisti, verso le 17 del pomeriggio, si sono dati appuntamento, sapendo che di li sarebbe passato il corteo dei supporters olandesi per raggiungere lo stadio.
Solo grazie all’intervento della polizia, che si è accorta in tempo di ciò che stava per accadere, ha evitato che le due tifoserie entrassero in contatto facendo cambiare percorso al corteo olandese.
Tutte cazzate, speculare sul movimento, sapendo bene di mettere alla berlina i pochi veri ultras rimasti, è da infamotti.