Lettera di un tifoso Grottagliese
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un tifoso del Grottaglie in riferimento ai fatti accaduti dopo la partita tra Grottaglie e Fidelis Andria.
Sono un tifoso Grottagliese che ieri era presente allo stadio “D’amuri” di GROTTAGLIE per assistere al derby di serie D tra Grottaglie e Andria.
Dopo il triplice fischio finale e dopo i consueti sfottò tra le due opposte fazioni, alcuni “ultras” dell’Andria, all’uscita dello stadio, hanno dato vita ad una vera e propria sassaiola (con lancio di bottiglie e pietre) contro donne e bambini che a quell’ora affollavano una piazzetta nei pressi dello stadio!
[adsense-banner]
In particolare una bottiglia di vetro è arrivata in pieno volto ad un bambino di 10 anni causandogli il ricovero in ospedale!
Contemporaneamente alcuni tifosi del Grottaglie che si apprestavano a far ritorno a casa, assistendo alla scena si sono letteralmente scaraventi contro le forze dell’ordine, le quali hanno ritenuto LORO soggetti pericolosi e quindi li hanno percossi e arrestati!
Ancora una volta siamo di fronte ad agenti di polizia incapaci di gestire una partita di calcio! Ma questo ormai non fa più notizia…
Ma sopratutto questi ULTRAS (se così si posso chiamare) hanno dimostrato di non avere nessun tipo di mentalità! Questi episodi purtroppo non fanno altro che infangare tutto il movimento ultras!
Un tifoso Grottagliese