Tifo cronaca: Verona – Napoli
Presenti circa 22 mila spettatori al Bentegodi di Verona per la sfida tra Hellas e Napoli.
Partita attesissima per la grande rivalità che a partire dagli anni 80 divide le due tifoserie.
[adsense-banner]
Nella settimana pre partita è stata anche lanciata l’allerta di possibili scontri in vari settori dello stadio, a causa dell’acquisto di biglietti da parte di svariati tifosi partenopei in settori abitualmente occupati dai supporters veronesi. Presenti invece, nel settore a loro destinato, circa 300 tifosi napoletani tutti appartenenti a calci club.
Durante la partita, a sprazzi buon tifo con battimani e cori di sfottò verso i rivali veronesi, calati di molto nel secondo tempo anche a causa di una prestazione sotto tono da parte della squadra napoletana.
Curva Sud dell’Hellas Verona in grande spolvero, a inizio partita accesi diversi fumogeni che hanno colorato la curva e lanciato anche qualche bengala. Tifo buono per tutta la partita, con alcuni cori quasi assordanti in occasione dei gol. A inizio partita svariati cori contro i tifosi napoletani che ancora una volta sottolineano la grande rivalità che divide le due tifoserie.
Considerata, sin dagli anni 80, una delle partite più a rischio di tutto il campionato italiano. In quasi tutti gli incontri, infatti, prima, durante e dopo il match si verificarono scontri, talvolta anche pesanti, tra le due tifoserie. In occasione di questa partita, invece, sotto il profilo dell’ordine pubblico sembra esser filato tutto liscio, forse anche a causa dell’assenza dei gruppi ultras napoletani.