Vicenza – Avellino 1-0 [tifo cronaca, foto e video]
[adsense-banner]
Si incontrano Vicenza-Avellino, nel big match valevole per le prime posizioni della classifica della serie B.
Curva Vicenza che si presenta piena in ogni ordine di posto e, finito l’ingresso delle squadre, fa sentire il proprio calore accendendo anche qualche torcia e fotoflash.
Nel settore ospiti presenti in circa 300 unità, con gli ultras provenienti dalla Campania che arrivano al 10′ ed attaccano lo striscione “Avellino”. Colorano il settore con bandiere e doppie aste, numerosi battimani ed un tifo incessante.
Per il locali si nota un gruppetto di 50/60 persone che si sistemano in tribuna est, vicino al settore ospiti, contraddistinti da un’unica piccola pezza raffigurante la vecchia e famosa “R” che ha contraddistinto la Lanerossi degli anni d’oro. Subito dai primi minuti cori di scherno, anche se non troppi; non sembra esserci una fortissima rivalità tra le due tifoserie, con la curva biancorossa che da il “benvenuti in Italia” ai tifosi irpini. Al gol del vantaggio locale la Curva Sud diventa una bolgia con numerose torce accese.
Cori dei Vicentini anche per gli ultras gemellati di Udinese e Reggiana.
Nel secondo tempo tifo continuo da entrambe le parti con numerosi battimani e treni di cori.
Al 25′ della ripresa sciarpata ben riuscita da parte della curva sud Vicenza che accende diversi fumogeni e foto flash.
Nel finale entrambe le squadre vanno a raccogliere l’applauso delle rispettive tifoserie.
Non è certo che una delle due squadre l’anno prossimo giocherà nella massima serie ma entrambe le tifoserie stasera hanno confermato che, se paragonate ad altre realtà, la serie B gli va un po’ stretta.