Serie A tra i campionati più cari al mondo
Un interessante studio condotto da GoEuro ha stabilito che, la Serie A, per cui il massimo campionato italiano, è tra i più costosi di tutto il mondo.
[adsense-banner]
Solo in Inghilterra i tickets risultano più cari, ma se paragonato uno stipendio medio italiano con uno inglese, si capisce subito che in Gran Bretagna in media un lavoratore guadagna dal doppio al triplo rispetto quello che guadagna un lavoratore italiano.
Facile, a questo punto, intuire che i tifosi italiani sono i più penalizzati.
In madia, è stato calcolato, che in Italia, un biglietto costa 69 euro, ben al di sopra della possibilità di molti tifosi, che si vedono costretti a rinunciare ad assistere alle partite della propria squadra del cuore.
Interessante poi, è l’analisi che tutti noi possiamo fare riguardo a quello che è stato detto e ribadito da molti esponenti di varie istituzioni in merito allo svuotamento degli stadi che si è notato negli ultimi anni.
Le colpe sono sempre state attribuite alla violenza e agli ultras, che avrebbero trasformato lo stadio in un posto pericoloso dove non portare una famiglia.
Poco, troppo poco, invece, è stato detto riguardo questi dati, che hanno fatto notare come sia dispendioso per un tifoso italiano seguire la propria squadra.