Verona, Curva Sud chiusa per un turno dopo partita con la Juve
Il giudice sportivo ha emesso la sentenza dopo gli episodi dei cori discriminatori contro Cuadrado nella partita casalinga giocata dal Verona contro la Juventus.
[adsense-banner]
Il verdetto parla di un turno da giocare per l’Hellas Verona con la Curva Sud chiusa, pena che tuttavia è stata sospesa per un anno con l’avvertenza che per tale periodo, al compiere da parte dei tifosi veronesi analoghi cori, la pena dovrà essere scontata aggiungendo un ulteriore pena.
La relazione della procura federale scritta il giorno dopo della partita attesta che:”fin dall’inizio ogni qualvolta il giocatore della Juventus Sig. Cuadrado Juan n 16, il predetto giocatore toccava palla o era protagonista di un azione di giuoco, dalla totalità degli occupanti della Curva Sud, (5000-6000) sostenitori della tifoseria locale, veniva eseguito all’indirizzo dello stesso il verso della scimmia (buu..)”.
(Uno dei collaboratori della Procura Federale, posti sotto la curva Sud, che registrava tutti i cori provenienti dai tifosi locali)
Sono tifoso orami anziano superato i 50. Cuadrado non veniva contestato per il colore della pelle ma per l’atteggiamento in campo strafottente ed insopportabile verso la squadra ed i sostenitori del Verona. Poteva anche essere svedese o tedesco che gli insulti se li sarebbe presi lo stesso. Tutti gli altri giocatori neri in campo non hanno avuto alcun tipo di contestazione. Ricordiamoci che Cuadrado, come tutti gli altri, non è un povero rifugiato analfabeta, ma un ricchissimo atleta privilegiato, e deve comportarsi in maniera consona al suo ruolo, non offendere il pubblico. Quindi come al solito si tratta di un provvedimento vessatorio come piace fare agli “ispettori” che devono pur guadagnarsi la pagnotta anche loro e qualche cavolata la devono scrivere. ovviamente sempre a danno degli stessi.