Da Padova solidarietà alla protesta vicentina
Una squadra biancorossa è in testa alla classifica di Serie C, si chiama Padova, un’altra squadra biancorossa, dopo anni di sofferenze societarie e ripescaggi controversi, naviga nei bassifondi, in piena zona retrocessione. Si chiama Vicenza Calcio.
Dalla tifoseria berica, in subbuglio per i recenti accadimenti che hanno fatto precipitare una situazione critica fin dall’inizio del campionato, è partita la richiesta a tutti i tifosi del Lane di non presentarsi alla trasferta e quindi di ignorare uno dei derby veneti più sentiti. “Nessuno a Padova, scenda in campo Vi.Fin”, questo l’invito perentorio della tifoseria vicentina.
Dalla sponda padovana, a sorpresa, ma con grande tempismo e senso della realtà, arriva la totale adesione a questo invito e quindi pare che il derby tra le due città si giocherà senza il sostegno degli ultras di ambedue gli schieramenti.
Ecco di seguito il comunicato della Curva Fattori Padova che va a sostegno della decisione degli eterni rivali, un segno di solidarietà che denota lo spessore della tifoseria patavina.
NOTA UFFICIALE ULTRAS PADOVA
Qualsiasi partita verrà disputata domani, se verrà disputata, non avrà nulla a che vedere con quello che definiamo Derby. Noi pertanto domani non ci saremo ed invitiamo caldamente tutta la tifoseria a fare altrettanto. Chi deciderà di esserci, che lo faccia con lo spirito con cui si assiste alla “partitella del giovedì”, quindi meglio vada a fare altro, ogni impegno sarà migliore di questa ennesima vergogna.
A rimetterci sempre i tifosi, così non ci stiamo.
ULTRAS PADOVA