Così la Curva Fiesole ricorda Astori
Struggente comunicato emesso dalla Curva Fiesole, cuore del tifo viola, per ricordare Davide Astori
“Ci siamo visti l’ultima volta un mese fa. Quando il Mister ha interrotto gli allenamenti e siete venuti da noi a parlare. Tu eri il primo. Davanti a tutti, non hai mai abbassato lo sguardo, ascoltavi guardandoci negli occhi, fiero e orgoglioso. E quando vi abbiamo chiesto di essere uomini e non perdere mai la dignità hai fatto un passo avanti e hai garantito per tutti.
Da vero capitano, da vero uomo. Allo stesso modo hai preso la fascia da capitano che ti abbiamo dato insieme ai ragazzi del Calcio Storico, l’hai indossata e soprattutto l’hai onorata.
Siamo fieri di averti avuto come capitano Davide. Ti ringraziamo per quello che hai dato a Firenze, il tuo esempio non morirà mai, indelebile nel tempo.
Ti facciamo solo una promessa, tua figlia Vittoria saprà da una città intera la TUA storia. La storia di un vero guerriero e un grande uomo”.
Intanto sia la società AC Fiorentina che il Cagliari Calcio hanno comunicato pubblicamente sui rispettivi siti di aver deciso di ritirare per sempre la maglia N. 13 a indelebile memoria di Davide Astori