Muore annegato dopo gli scontri con la polizia
Muore annegato in circostanze tragiche e poco chiare un tifoso tunisino di soli 19 anni. Lo scorso sabato si è tenuto allo stadio di Rades, Tunisi, un incontro di calcio tra Olympique de Médenine e Africain Club, valevole per la 22esima giornata della prima divisione tunisina.
Dentro e fuori lo stadio, prima e dopo l’incontro, si sono verificati incidenti tra tifosi, culminati con il ritrovamento del corpo esanime di Omar Abidi, di soli 19 anni, la mattina della domenica, dopo che la famiglia ne aveva denunciato la scomparsa.
Secondo il racconto dei famigliari, alcuni testimoni sostengono che la polizia, dopo aver caricato con forza, avrebbe forzato parecchi sostenitori a fuggire obbligandoli a nuotare nei canali circostanti, nonostante alcuni, tra cui appunto il ragazzo deceduto, avessero chiesto aiuto in quanto non sapevano nuotare, causando così la morte per annegamento del giovane tifoso.
Omar Abidi, per il quale la società calcistica ha pubblicamente espresso cordoglio alla famiglia e al gruppo, era un ultras che militava assiduamente nel gruppo North Vandals, uno dei gruppi della Curva Nord Tunisi (gli altri gruppi presenti in curva sono North African Winners, Dodgers e Leaders Clubistes).
La famiglia ha annunciato per voce del fratello di Omar di voler procedere legalmente contro le forze di polizia intervenute in maniera così sconsiderata e irrispettosa.