Bergamo: solidarietà Ultras Atalanta per il Baretto
Come già segnalato qualche giorno fa, il Questore di Bergamo Fortunato Finolli ha deciso di chiudere il Baretto, storico punto di ritrovo della tifoseria bergamasca. La chiusura sarà effettiva da lunedì 2 febbraio.
La decisione ha scaldato ancora di più gli animi degli Ultras dell’Atalanta, che hanno deciso di protestare contro questo ennesimo abuso dimostrando tutta la loro solidarietà ad una attività (il Baretto è comunque un bar! Con clientela dal lunedì alla domenica) messa alle strette da questa decisione.
[adsense-banner]
E così, a partire da sabato alle 17, i tifosi bergamaschi hanno organizzato un aperitivo e poi a seguire cena con grigliata. Chi vuole può fermarsi a passare la notte in tenda aspettando il fischio d’inizio della partita Atalanta – Cagliari in programma alle 15 di domenica 1 febbraio.
Ovviamente la partita non sarà seguita dalla Curva Nord di Bergamo che continua la protesta nei confronti della decisione del Prefetto Francesco Ferrandino di continuare a vietare l’entrata allo stadio ai non possessori della Tessera Del Tifoso…