Colloquio Cassano – Tifosi
Chi segue il calcio nostrano sa benissimo che il Parma sta vivendo un periodo sportivo nero.
Dopo un’annata con l’europa sfiorata soltanto per dei documenti non in regola, infatti, la squadra naviga da svariate giornate nei bassi fondi della classifica, ed ora inizia ad avere un discreto distacco dalla zona salvezza, tanto ché i più danno la squadra emiliana come spacciata.
[adsense-banner]
Come spesso succede nel calcio italiano, i tifosi più accesi dimostrano tutto il proprio malessere dopo la partita, soprattuto se i ribaltamenti così netti sono accaduti nell’arco di appena un anno. Questa volta è il turno della Curva Nord Matteo Bagnaresi a dimostrare tutto il proprio dissenso.
Dopo l’ennesima sconfitta, per di più con la squadra che precede il Parma in classifica, i tifosi chiamano a raccolta i giocatori sotto la gradinata, usando come portavoce Cassano, per avere un dialogo. Dopo 15 minuti il fuoriclasse di Bari Vecchia è tornato con tutta la squadra al seguito e il messaggio dei BOYS, gruppo leader a Parma, è stato il seguente:”Dobbiamo andarci con onore“, riferendosi alla ormai probabile retrocessione in Serie B.
Insomma l’ennesimo caso in cui i tifosi non fanno altro che chiedere rispetto per la maglia, viene mal visto dall’opinione pubblica, che per la maggior parte ha commentato dicendo che solo in Italia sono ammissibili cose del genere e solo qua comandano i tifosi, ignorando chi ha dedicato giornate e giornate della propria vita per una passione. ONORE A LORO.