Curva Nord laziale e Curva Sud romanista, chiuse dopo i fatti del derby
Sono state chiuse dopo i fatti accaduti nel derby di domenica.
[adsense-banner]
La sud di Roma è stata accusata di aver lanciato ordigni esplosivi verso l’area antistante una delle porte per l’intera gara, mentre i laziali per i fatti dei quali abbiamo già parlato qua.
Inoltre, in vista di Lazio-Napoli di domenica, è stato vietato l’acquisto del biglietto in qualsiasi settore per tutti i non residenti nella regione Lazio, per il possibile contatto con la tifoseria giallorossa.
Ecco qui un estratto del comunicato dell’osservatorio nazionale:
“La Curva Nord della Lazio, in occasione del prossimo incontro di domenica con il Napoli, resterà chiusa con possibilità di accesso solo ai possessori della tessera del tifoso “SS Lazio 1900” ed ai bambini in possesso della “cucciolone”. Per la stessa partita, in ragione delle complesse condizioni ambientali determinate dalla possibilità di contatti in città della tifoseria organizzata partenopea con quella tifoseria romanista, la vendita dei tagliandi sarà riservata ai soli residenti nella regione Lazio. […] Anche la Curva Sud della Roma rimarrà chiusa nelle partite con l’Empoli, di TIM Cup del 20 gennaio e di campionato del 31 successivo, con accesso consentito soltanto ai possessori della tessera del tifoso “A.S. Roma Club Privilege”.