Daspo di gruppo per 52 tifosi baresi dopo Frosinone – Bari
Per prevenire gli scontri tra ultras in quella che è stata definita una partita a rischio, il questore di Frosinone, Filippo Santarelli, aveva previsto un massiccio spiegamento di forze dell’ordine sia allo stadio Matusa sia in città.
Al termine del match Frosinone – Bari, finito 1-1, i tifosi ospiti sono stati scortati fino al casello dell’autostrada A1 Roma – Napoli. Ad un certo punto però un pullman di sostenitori baresi è stato costretto a fermarsi e a far scendere i tifosi.
Secondo quanto riferisce la polizia, un gruppo di ultras pugliesi ha scavalcato e tagliato le reti di recinzione raggiungendo una strada adiacente all’A1 Roma – Napoli. Qui si è verificata un’aggressione nei confronti di due tifosi locali, padre e figlio. Inoltre, un vetro rotto della macchina e un “fumone” lanciato dentro alla vettura hanno provocato anche alcune ferite al padre.
[adsense-banner]
Dopo l’intervento della polizia, la situazione sull’autostrada Roma – Napoli è tornata tranquilla e tutti i 52 occupanti del pullman sono stati portati in questura per essere identificati. In serata, per tutti quanti, è stato disposto il “Daspo di gruppo“… Le accuse contestate ai tifosi baresi sono di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato della recinzione autostradale, lancio pericoloso di oggetti e lesioni a pubblico ufficiale. Altri provvedimenti sono al vaglio degli inquirenti…