Juve – Hellas, sfogo di un ultras Juventino
Riceviamo e pubblichiamo una lettera di un nostro fan.
[adsense-banner]
Da buon ultras juventino, stasera mi sono recato allo stadium come tutte le domeniche per sostenere e combattere per i miei colori.
Giravano le voci di uno stadio tutto esaurito… una bolgia… ecc… invece è stata una vera merda!!
Ai tornelli della Scirea gente persa, smarrita, con lo sguardo nel vuoto.
Nella gradinata non uno che sapesse un coro, nessuno che cantava, nessuno che faceva cantare, un disastro, una curva di occasionali. Mi chiedo se tutto questo ha un senso. Non è questo la curva…La vera curva è quella che avevamo stasera opposta a noi!
Mi costa ammetterlo per l’odio nei confronti dei veronesi, ma è così che deve essere una curva!
Mai mollare!
Hanno perso 6 a 1 in Coppa Italia e non hanno mai smesso di cantare… Anzi ad ogni gol subito aumentavano!
Erano in oltre mille da Verona… in un freddo giovedì di gennaio di, ripeto, coppa Italia! Erano più che i granata nel derby!
Onore a loro da profondo nemico!
onore a te da un tifoso Veronese che non ti odia per la tua fede ma per quello che la Rubentus ci ha tolto negli anni! sei cmq un grande!
La rubentus vi ha tolto negli anni?ma cazzo dici?che abbiamo?sempre fatto?un campionato a parte
Caro amico, il tifo é quello…é questo. Amore incondizionato per i propri colori, goliardia e non odio, indipendentemente dal risultato o dalla categoria. Che tanto comunque noi tifosi la mattina dopo ci dobbiamo comunque svegliare per timbrare ad un lavoro che se va bene ci rende in un mese quanto uno dei bimbi minchia prende in mezza giornata. Noi butei proseguiamo per la nostra strada…coprendo la voce dei commentatori TV…. Comunque e sempre forza hell/=\s
Onore a te per il tuo pensiero. La differenza tra veronesi e gli altri è questa, i cori, la fedeltà, la goliardia e tanto altro. Chi non salta veronese è, lo cantano solo i napoletani, eppure giovedì lo stadio è esploso saltando e cantando questo coro ridicolo. Non c’è originalità nel vostro tifo, è come quello del 90% delle squadre italiane.
E’ proprio così, il tifo dei butei e’ inimitabile, incarna il vero spirito inglese. Alla faccia di quelli che ci sputtanano in campo…
yo credo risorgerò
Caro tifoso Juventino. Grazie per il tuo commento. Ho 50 anni tre figli, imprenditore, ma sono sempre un BUTèL GIALLOBLU’, da sempre allo stadio alla domenica, da quando, circa 40 anni fa entrato juventino allo stadio Bentegodi (si purtroppo pensavo di essere uno strisciato), ne uscì purificato e 100% gialloblù, da allora per sempre. Perchè ?: la Juve gia allora rubò la partita con un arbitraggio dei soliti e vinse 1-0. Da allora ne ho viste spesso di queste ruberie, la massima ma non certo la sola, fu la partita di Coppa Campioni dell’85 dove avvenne un vero schifo in diretta, con arbitro un tal Wurz, mai più visto. Per questo a Verona mettiamo i nostri figli in guardia non dall’Aids, non dall’Isis, ma dal diventare juventino! Perchè voi siete abituati a vincere, volete solo vincere, a tutti i Moggi…scusa volevo dire a tutti i costi. Noi vogliamo essere noi, ce la caveremo con le nostre forze, deve essere così, torneremo forse in serie C, ma i BUTEI saranno sempre lì. Un po’ difficile da far capire il concetto, ma è questo.
Comunque sono stato a Torino l’anno scorso e sono rimasto impressionato dal numero di giovanissini e bambini presenti. Peccato che fossero juventini (per loro), comunque è un fatto positivo.
Speriamo stasera di darvi un po’ di filo da torcere.per sempre Forza HELLAS
Oltre il risultato…sempre/=\il nostro sangue veronese che ci scorre dentro vale tre volte di più dei giocatori in campo…si chiama orgoglio…noi mettiamo Verona davanti all’ Hellas…la curva è l’ aggregazione di tutto questo…ci insultano in tanti ma in realtà ci invidiano…
Cantate pure quanto volete, è solo la conferma della vostra beata ignoranza che vi impedisce di rendervi conto di quanto siate una razza inferiore.
siete figli di mandorlicchio,….
Hahahahaha… Sei ridicolo merdas…!!!
Sempre meno della tua pseudo squadra, che becca 6 gol a partita. E della tua città, popolata da cavernicoli ignoranti che sanno parlare solo con rutti e grugniti. Siete inferiori.
è esattamente l’immagine inconsapevole che hai di te stesso quella che stai vomitando:tu SEI così come dipingi gli altri. Purtroppo, temo sia un concetto di non facile comprensione per te, in ogni caso cazzi tuoi, tu domani mattina ti svegli ancora immerso nella tua merda interiore, io per fortuna nella mia stupenda città, che ovviamente e per fortuna non hai mai visitato. Ciao TRISTO
Ma x fortuna davvero non l’ho visitata… non ci tengo mica a rischiare di essere accomunato alla feccia del mondo! Viveteci pure voi, e gioitene, come i porci che godono rotolandosi nel proprio letame.