Articolo precedente
Scontri Ultras Milan (video)
Scontri Verona Milan 24/08/13
Al termine della partita Hellas Verona-Milan 2 1 si verificano scontri tra settore ospiti e tribuna est.
Scontri Verona Milan 24/08/13 di tuttocurve[adsense-banner]
SCONTRI DERBY: MILANISTI CARICANO INTERISTI
Prima dell’inizio della partita degli interisti situati al primo anello blu, hanno strappato un’estremità di un telo esposto dalla Curva Sud (secondo anello) perchè, a quanto dicono, “intralciava” la loro visuale.Così 5 ragazzi della Curva Sud sono scesi al primo anello a fare razzia…Vedete milanisti che se la son presa con i bambini??? Con le donne???
Il video parla chiaro.
Diciamo che è nel dna dei “tifosi” della seconda squadra di Milano dal 1908, vedere cose che non esistono e cercare scuse ridicole, d’altronde stiamo parlando dei prescritti e pluricartonati di Milano, la Milano di quelli nati dopo, nati tardi, nati male. IO NON HO CUGINI. AC MILAN DAL 1899 LA PRIMA SQUADRA DI MILANO.
GENOA-MILAN 29/01/1995 -INCIDENTI-RIOT- Ultras Genoani Scontri
Vari Tg dopo l’uccisione di Claudio Vincenzo Spagnolo da parte di un gruppo ultras milanista. Reazioni dei genoani.E’ il 29 gennaio 1995. Si affrontano a Genova le squadre di Genoa e MIlan.Prima della partita un gruppo ultras del Milan,costola scissionista(o emarginata?) delle Brigate Rossonere,denominato gruppo del “Barbour” per via dei giubbini che indossavano quasi tutti i membri, si presenta nei pressi della Nord genoana eludendo la scorta. I genoani sono pochi, sorpresi e vengono attaccati. Nella controcarica genoana, Claudio VIncenzo Spagnolo, detto Spagna, si ritrova faccia a faccia con un ultras milanista appena 18enne. Nella colluttazione, Spagna viene colpito con alcune coltellate al petto. Morirà poco dopo in ospedale. La vicenda si conclude con un gruppo di milanisti in fuga nel settore ospiti,che una volta entrato intona il coro “Voi siete uno di meno”,rivolto ai genoani.
La reazione degli ultras genoani: scontri con la polizia per arrivare ai milanisti,partita sospesa e Genova a ferro e fuoco.
I milanisti verranno filmati e identificati e fatti uscire solo in tarda serata da Marassi.
I carabinieri arresteranno la notte stessa l’assassino di Spagna.