Scontri tra ultras e polizia dopo Napoli – Verona
Pesanti scontri si sono verificati tra ultras napoletani e polizia dopo la partita giocata allo stadio San Paolo tra Napoli e Verona.
[adsense-banner]
Che la partita fosse considerata tra le più pericolose dell’intero campionato di Serie A era cosa nota, considerata la fortissima rivalità che persiste da molti anni tra i due gruppi ultras.
Il tutto sarebbe iniziato un’ora dopo il termine dell’incontro, quando la maggior parte del pubblico si era già allontanata dalla zona adiacente all’impianto sportivo, mentre un gruppo di circa 300 ultras napoletani ha doto vita a una vera e propria guerriglia.
Lo scopo degli ultras azzurri era quello di rompere il cordone di polizia che presidiava la zona adiacente al settore ospiti.
Quasi tutti i tifosi del Napoli muniti di bottiglie e sassi hanno bersagliato la polizia che a sua volta ha dovuto replicare con lacrimogeni e cariche di alleggerimento per disperdere i facinorosi ultras partenopei.
Dopo circa un’ora la situazione nei pressi della Curva A è tornata sotto controllo e solamente alle 19 di sera i circa 250 tifosi scaligeri hanno potuto lasciare lo stadio di Napoli per tornare nella città veneta.