Tafferugli e un fermo per il derby Vicenza Padova
Contusioni per quattro poliziotti e un tifoso patavino denunciato che sarà sottoposto a DASPO; questo il bilancio dei disordini al Menti avvenuti ieri sera nel derby veneto tra Vicenza e Padova.
I tifosi padovani, arrivati in pullman poco dopo le 19.00, hanno da subito cercato lo scontro con i locali, tentando di uscire dal parcheggio a loro riservato per scontrarsi con i vicentini. Si sono però trovati di fronte a reparti di polizia schierata che hanno tentato di superare lanciando numerosi petardi.
Ne è scaturito un parapiglia con quattro tutori dell’ordine feriti lievemente (prognosi dai 5 ai 20 giorni) che ha visto intervenire con decisione i reparti di polizia con alcune cariche di alleggerimento.
La Polizia di Stato ha identificato un tifoso padovano che verrà sottoposto a Daspo e denunciato per i reati di travisamento in occasione di manifestazioni sportive e per resistenza a pubblico ufficiale.
Sono inoltre in corso accertamenti investigativi da parte della Digos per identificare gli altri tifosi responsabili di quanto accaduto.