Ultras per l’alluvione di Venezia
Bellissima iniziativa quella organizzata dagli ultras del Padova.
[adsense-banner]
Come tutti ben sappiamo, verso metà luglio, un violentissimo alluvione ha messo in ginocchio molte aree tra le provincie di Venezia e Padova.
Molta gente e molte famiglie sono rimaste completamente senza elettricità, a chi è andata peggio, purtroppo, ha perso completamente la casa.
Gli ultras della tribuna Fattori del Padova hanno avuto la stupenda idea di organizzare una partita amichevole, per raccogliere dei fondi, da destinare alle famiglie più in difficoltà, contro gli ultras del Venezia, l’altra provincia interessata dall’alluvione.
Le due tifoserie non sono mai state amiche, anzi, sono sempre state divise da una fortissima rivalità dettata anche da questioni di campanilismo.
A quanto pare però, il cuore degli ultras, in occasione di fatti importanti, va ben otre di una storica rivalità e probabilmente, va anche ben oltre di quello che potrebbe immaginarsi certa gente.
Onore a questi ultras e onore a questa iniziativa, che, se anche in maniera marginale, ha aiutato qualche persona a rialzarsi da una situazione veramente difficile e probabilmente ha fatto sentire qualche malcapitato meno solo.