Una trasferta da Signori con l’Hellas
Una trasferta da Signori, al seguito dell’Hellas Verona con tanto di camicia azzurra elegante e cravatta.
Sempre fedeli al loro stile inconfondibile, improntato alla goliardia e allo sberleffo, sabato 19 maggio, i circa 190 tifosi gialloblu provenienti da Verona per assistere Juventus- Verona ultima di campionato 2018, si sono presentati nel settore ospiti dell’Allianz Stadium nella inconsueta veste che è testimoniata dal nostro scatto per protestare verso il biglietto a 50,00 euro.
Una trovata geniale che vuole sottolineare con stile il disappunto, comune a molte altre tifoserie italiane, del caro biglietti anche per i settori cosiddetti popolari o comunque per i settori riservati agli ospiti. Un segno pericoloso della direzione intrapresa dal cosiddetto calcio moderno, in netta contrapposizione al sentimento delle tifoserie e a chi, come noi, ancora crede che “Football without fans is nothing“, ma questo calcio più che tifosi vuole solo spettatori.
Nelle scorse settimane erano stati gli stessi tifosi juventini a dare il via ad una protesta civile e ferma, con una iniziativa comune della Curva Sud che aveva disertato volutamente il turno infrasettimanale di campionato a Roma, per il quale il settore ospiti era quotato addirittura a 75,00 euro più diritti di prevendita.
Purtroppo nelle curve italiane pare al momento prevalere la divisione o la noncuranza su un tema che invece dovrebbe essere molto sentito e combattuto con grande unità.