Verona – Palermo tifo reportage
Grande entusiasmo al Bentegodi di Verona per la prima partita casalinga dell’Hellas con uno stadio da quasi tutto esaurito. Supporters veronesi, come spesso ci hanno abituato già in passato, cantano per l’intero arco dei 90 minuti con pochissime interruzioni, aiutati anche dall’entusiasmante rimonta della squadra gialloblù passata all’inizio in svantaggio contro la squadra di Giuseppe Iachini. Pochi i palermitani al seguito nell’impegnativa trasferta posticipata a lunedì sera, grossomodo circa una settantina i supporters rosanero.
Pochi, ma costanti nel tifo per l’intero primo tempo, con anche l’esibizione di qualche sciarpata per calare poi nel secondo tempo penalizzati da un risultato sul campo che a inizio partita li vedeva favoriti. Non sono mancati gli sfottò da entrambe le parti, cantati con intensità, forse anche per i freschi ricordi dell’agguato subito dai 38 veronesi in trasferta a Palermo nell’estate del 2013 per la coppa Italia. Da segnalare vari cori intonati dalla curva gialloblù contro la provenienza geografica dalla squadra rosanero, prontamente segnalata dal giudice sportivo con 3000 euro di multa alla società scaligera.
[adsense-banner]
si ma quei palermitani in trasferta vedi che erano semplici tifosi che abitano la al nord nessun Ultras presente per via della tessera